home page di Radio Follonica 27 CB  

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

teoria....tante cose da sapere

ESTATE 2006

CURIOSITA'......  CHI L’HA VISTO??.........IL MOZZICHINO ?
la storia dell'oggetto del desiderio del golfo di Follonica

Follonica 14 Agosto 2006:
Dopo la campagna pubblicitaria sui quotidiani  locali con la quale si annunciava  la nascita di…” Mozzichino “, che doveva servire per sensibilizzare i fumatori a non gettare “le cicche” sull’arenile e dopo le richieste dei turisti che domandavano ai volontari del “Servizio Spiagge Sicure” dove si potesse trovare, ci siamo interessati al caso e finalmente abbiamo scoperto qualche esemplare in uno stabilimento balneare!

BUONE NOTIZIE PER.........IL MOZZICHINO          Follonica 22 agosto 2006

Ci ha contattato la ditta produttrice, fornendoci alcune centinaia di questi contenitori per distribuirli ai frequentatori della spiaggia libera del litorale di Follonica!
Gli interessati potranno ritirare il mozzichino direttamente nella nostra sede (ex colonia Marina) sabato pomeriggio e per l'occasione saremo aperti anche domenica 27 agosto per tutta la giornata; i volontari di Radio Follonica 27 CB/OM saranno ben lieti di distribuire questo piccolo oggetto.
Eccolo nella foto, sperando che il prossimo anno sia più diffuso e venga distribuito veramente a tutti i frequentatori della spiaggia libera.
                                                                    articoli della stampa locale :

 

ecco i "mozzichini offerti dalla ditta IDAC
mozzichini IDAC.... Mozzichino è un posacenere portatile poco più grande di un accendino, materiale atossico, può contenere 6 mozziconi con la rispettiva cenere. Non è infiammabile, la sigaretta si spegne per manacanza d'aria, Mozzichino ama e difende l'ambiente. La natura impiega tre anni per " DIGERIRE " un mozzicone di sigaretta.
Mozzichino è un posacenere portatile poco più grande di un accendino, materiale atossico, può contenere 6 mozziconi con la rispettiva cenere. Non è infiammabile, la sigaretta si spegne per manacanza d'aria, Mozzichino ama e difende l'ambiente.
La natura impiega tre anni per " DIGERIRE " un mozzicone di sigaretta.

Le spiagge non sono un posacenere: usa MOZZICHINO il porta mozziconi da spiaggia!
MOZZICHINO puņ essere agganciato alla cintura, al costume da bagno o al pacchetto di sigarette, è piccolo ed è costruito in materiale atossico ed in vari colori.

mozzichino

Chi è l’ideatore di Mozzichino?

Massimo Malatesta, de “La Fabbrica delle Idee”, ex fumatore, è l’ideatore di Mozzichino. L’idea è nata dalla sua osservazione della sporcizia, lasciata dai mozziconi di sigarette, nei luoghi aperti nei quali tutti viviamo, dalle spiagge ai marciapiedi del centro cittadino. Sarebbe certamente auspicabile una maggior educazione da parte dei fumatori, e Mozzichino, in modo semplice e poco costoso, contribuisce ad una campagna educativa non repressiva ma divertente.

La Fabbrica delle Idee Piazza I° Maggio, 23
10015 Ivrea (TO) Tel. e fax: (+39) 0125 234403
www.mozzichino.com
 
Istruzioni per l'uso del Mozzichino:
  Infilare il mozzicone ancora acceso dentro il foro senza premere.
Dopo alcuni secondi estrarre il mozzicone spento e deporlo nel vano portamozziconi .
Chiudere il coperchio e nulla uscirà perchè la chiusura è ermetica.





news di Radio Follonica 27 CB/OM
visualizza le news di Radio Follonica 27 CB/OM